venerdì 15 maggio 2009

Testimonianza della settimana

Questa settimana, come testimonianza, propongo una bella e significativa

PREGHIERA DI UNA MAMMA per il figlio sacerdote missionario.

O Signore, Tu hai chiamato il figlio mio al sacerdozio missionario; a questa sua e mia chiamata rispondo, anch'io come Maria:«Ecco l'ancella del Signore, si faccia di me secondo la tua Parola».
O Signore, quando coloro che mi amano mi dicono fortunata per la chiamata speciale del figlio mio, ancora come Maria, rispondo: «L'anima mia magnifica il Signore, perché grandi cose Egli ha fatto in me e nella mia famiglia».
O Signore, quando come Gesù anche mio figlio sacerdote è fatto segno di contraddizione,anch’io come Maria chino il capo e tengo tutta per me l'intima lacerazione del cuore.
O Signore, quando il figlio mio sacerdote sembra incerto e tiepido, accetta le mie lacrime nascoste e restituiscimelo fedele e fermo al suo posto, come Gesù nel tempio.
O Signore, quando gli avversari del tuo Vangelo tentano di colpire il figlio mio sacerdote, accetta Ti prego il mio trepidare, come un giorno lassù sulla rupe di Nazareth accettasti il trepidare di Maria e Le preservasti incolume il Figlio suo Gesù.
O Signore, anch'io, come Maria, umilmente, mi sento madre di tutti i sacerdoti e comprendo lo spasimare di Lei quando il Figlio Le veniva ferito e ucciso: accetta l'agonia che sento ad ogni caduta di sacerdoti, accetta lo strazio che sento di non poter stendere la mano per rialzarli. Li rialzi la Tua grazia.
O Signore, a Maria Tu hai dato la vocazione di contribuire alla nascita della Chiesa. Chi crede in Cristo gli diventa fratello, ma chi lo predica gli diventa padre perché lo genera. Il desiderio che provo di donare la mia fede e di generarti nel cuore di tutte le creature possa venir realizzato per la predicazione del figlio sacerdote missionario che Tu mi hai donato.
AMEN.

Nessun commento:

Posta un commento