mercoledì 13 maggio 2009

Il mese di Maria

Un mese in compagnia di Maria

Il 13 maggio 1917, la Vergine, a Fatima, appare ai tre pastorelli.

"La Madonna a Fatima richiama i suoi figli"

Quando un figlio non segue la strada retta, in­segnata dai genitori, la prima, pronta a intervenire e a richiamare, è sempre la mamma. In mille modi essa cerca di far capire al figlio il dispiacere che ha arrecato a suo padre e la gravità del disprezzo per tutto quello che ha fatto e che fa per il suo bene. E al richiamo aggiunge anche i duri provve­dimenti che il padre prenderà se lui non cambia.
La Vergine di Fatima, Mamma nostra, ha lascia­to il cielo e coi suoi richiami è luce per tutti i suoi figli.
« Ritornate sulla via della luce », dice la Ma­donna, « fate quanto il vostro Padre vi dice. Se non fate ciò, per voi ci saranno i suoi provvedimenti; una nuova guerra si scatenerà sul mondo, vi saran­no distruzioni, fame, nazioni soppresse, la fede sa­rà combattuta e perseguitata. Tutto questo sarà scongiurato se ritornerete alla vita cristiana ».

La Madonna di Fatima prevedeva i nostri tempi

La Madonna di Fatima prevedeva i nostri tem­pi: si potrebbe meglio dire: i nostri tristi tempi. Il 13 maggio 1917 la Madonna lasciava il cie­lo e appariva a Fatima a tre semplici bambini.
E che cose importanti diceva la Madonna! Quan­do questi bambini han saputo che era la Madonna le hanno chiesto subito : « Madre Santa, quando finisce questa guerra? ».
La Madonna disse : « Finirà presto, ma se gli uomini non cambieranno vita e non faranno ciò che io vi dico, a distanza di poco tempo ce ne sarà un'altra peggiore. Non solo gli uomini moriranno sui campi di battaglia, ma la guerra passerà dapper­tutto e farà sue vittime, ci sarà la fame, la distru­zione di città e di nazioni intere ».
Di questo siamo testimoni tutti noi.
Poi la Madonna ha detto ancora : « Se gli uo­mini non faranno quello che io dico, l'ateismo di­lagherà in tutto il mondo. Ci saranno i falsi profeti che semineranno il male e cercheranno di distoglie­re gli uomini dalla verità e da Dio ».
E di questo siamo ancora testimoni noi. Quanto male c'è in questo mondo! Tutti i giorni vediamo quello che sta succedendo.
La luce di Dio per mezzo di Maria venne ad illu­minare il mondo, ma il mondo non volle seguire que­sta luce e così si trovò nel terrore delle tenebre, e tutto quanto era stato predetto si avverò.

Che cosa ci Chiede la Madonna
La Madonna già ci avvertiva di queste cose. Ma l'uomo è rimasto sordo.
Che la Vergine santa ci converta tutti, perché ab­biamo bisogno di un'autentica conversione.
Ci chiese poche cose. Ci chiese una preghiera, e ce ne additò una particolare: « Dite il Rosario, dite il Rosario! ».
E anche ai bambini: « Dite il Rosario, bambini, perché la guerra finisca e i peccatori si convertano ». Ora è arrivato anche il tempo in cui i cristiani hanno abbandonato anche il Rosario, hanno conte­stato il Rosario. E' triste!
Che cos'è il Rosario? E' il Credo: il nostro Credo. Recitato insieme con la Madonna, un cristiano non può fare a meno, almeno per venti minuti, un quarto d'ora, dieci minuti, di meditare tutti i giorni i misteri della nostra santa fede.
Preghiera a Maria
Io ti scelgo oggi, davanti a tutta la corte celeste, come mia Madre e Signora. Come uno schiavo, ti consegno e ti consacro il mio corpo e l'anima mia, i miei beni interiori ed esteriori, il valore stesso delle mie buone opere, passate, presenti e future; ti lascio il diritto pieno e totale di disporre di me e di tutto ciò che mi appartiene, senza eccezione, secondo il tuo volere e alla maggior gloria di Dio, per il tempo e per l'eternità.

Nessun commento:

Posta un commento