lunedì 25 maggio 2009

Risvegliare l'amore


Questa poesia è dedicata a tutti coloro che vogliono riscoprire il piacere di amarsi.


"All’Amore"

Al mattino mi sveglio tra le braccia dell’amore,
e subito il mio cuore esulta e ringrazia Dio
per il dono del nuovo giorno che vorrei vivere
come se fosse l’ultimo:
vorrei amare il mio amato con tutto il cuore,
con tutta la passione che è dentro di me,
vorrei sentire il respiro del mio amore sul mio respiro,
vorrei sentire la mia anima e la sua gioire
per il piacere di provare l’essere una cosa sola:
la mia mente è la sua mente,
il mio cuore è il suo cuore,
il mio corpo è il suo corpo,
il mio pensiero è il suo pensiero.
Tutto ciò che è suo è dentro di me,
tutto ciò che è mio è dentro di lui.
Io sono lui e lui è me.
Questo è l’amore

Amore, ma dove sei, dove esisti!
Io ti cerco da tanto:
ti cerco in ogni sguardo che incontro,
in ogni sorriso che mi illumina,
in ogni cuore che palpita.
Ti cerco nel pianto di un bambino
e nella mano tesa di un povero,
ti cerco là dove tutto sembra parlare d’altro,
ti cerco nella bellezza di un fiore appena sbocciato,
ti cerco nella solitudine di un povero vecchio abbandonato,
ti cerco nel profondo del mio cuore
che non finisce mai di essere
pieno di te, Amore.

Autore anonimo

Nessun commento:

Posta un commento