venerdì 27 marzo 2009

Testimonianza della settimana

Cari amici lettori, da questo venerdì inizia una serie di pubblicazioni che riguardano testimonianze di vita di alcuni fratelli che vogliono comunicarci la gioia di avere incontrato Gesù Cristo.


Dalla religione. a Cristo. Mi chiamo Annibale, sono nato in provincia di Reggio Emilia, ho 45 anni e voglio esprimere con parole semplici come ho trovato la pace, la vita eterna e come sono stato riconciliato con il Dio vivente, il Dio del cielo e della terra. Ho sempre creduto nell'esistenza di Dio, provenendo dalla religione cattolica. Essa non mi ha mai insegnato come conoscere in modo personale Dio e come avere una risposta sicura sulla vita eterna e il Paradiso. Fino a vent'anni sono andato quasi tutti i giorni a messa; entrando in chiesa mi inginocchiavo davanti alle statue della Madonna e ai crocifissi. Credevo di vedere in quelle statue il Signore Gesù e pensavo che queste mi parlassero; solo ora capisco di essere stato ingannato dai miei sentimenti. In esse, però, non trovavo la pace e la sicurezza che stavo cercando. Un giorno, uscendo dalla chiesa, mi prese una tale angoscia che mi misi a piangere a dirotto. Fu in quel momento che gridai a Dio con cuore sincero, dicendo: "Signore, fammi vedere la via che devo seguire e io camminerò per essa". Dopo queste cose incontrai un amico che mi incoraggiò a leggere il vangelo di Giovanni, nel quale ho trovato le risposte alle mie domande. Ho capito che solo il Signore Gesù Cristo poteva salvarmi dalla morte e dall'inferno, conseguenze del peccato. Confessai a lui i miei peccati e gli chiesi di entrare nella mia vita come mio personale Signore e Salvatore. Questa infatti è la vita eterna, cioè credere che Gesù Cristo è l'unigenito figlio di Dio e che solo Lui toglie il peccato del mondo. Nell'amore di Gesù si può trovare la pace, la gioia e la forza per vivere. Ora frequento una chiesa con persone che hanno fatto la mia stessa esperienza, dando interamente la loro vita a Gesù. Amico, chiunque tu sia, giovane o anziano, uomo o donna, italiano o straniero, non aspettare domani, scegli ADESSO di seguire il Signore Gesù Cristo e sii certo che Lui ti AMA.
Annibale

Nessun commento:

Posta un commento