giovedì 5 marzo 2009

Per una Chiesa più Santa

Cari amici,
sono una sostenitrice di papa Benedetto XVI e con questo articolo, voglio spendere qualche parola a difesa di questo Pontefice tanto attaccato, incompreso e solo.
Oggi il Papa è accusato di essere lontano dalla gente, di non essere popolare e di essere distante dalle realtà delle varie parrocchie: ma chi si preoccupa di aiutare il papa? Di informarlo di quella che è la situazione pastorale della Chiesa in Italia e nel mondo? Quello che manca a questo pontefice (ma anche ai suoi predecessori) è la collaborazione di persone di buona volontà che lo aiutino nella sua missione con vero spirito cristiano e ciò è quello che manca anche in tutta la Chiesa: la presenza di testimoni autentici del Vangelo. La mentalità di questo secolo, purtroppo ha contagiato, con il suo relativismo, anche molti ambienti ecclesiastici e tanti cattolici (ogni giorno se ne vedono le conseguenze).
Il Santo Padre si trova solo a riaffermare quei principi fondamentali cristiani che si sono persi e allora è attaccato, accusato di essere lontano dalla gente, di essere addirittura contro il Concilio e di tante altre falsità.
Voglio rivolgere un appello ai tanti cattolici: riscopriamo il vero volto Di Cristo e, sull'esempio di San Francesco, aiutiamo il Papa e la Chiesa a svolgere al meglio la loro missione evangelizzatrice e caritatevole, sostenendo entrambi con le nostre preghiere ma, se occorre, anche sporcandoci le mani per rimuovere tutto ciò che ferisce e indebolisce questo Corpo Santo di Cristo.
Coraggio amici, Il Dio della Speranza è con noi.
Un saluto, Marina

Nessun commento:

Posta un commento