martedì 25 agosto 2009

Essere amici di Dio


NOI SIAMO I SUOI PICCOLI AMICI!

Noi, che ci siamo affidati a Lui, troveremo riposo solo nel Suo Cuore!
Nella nostra vita affrontiamo tante prove, tanti avvenimenti, tante scelte ... che possono approdare in successi o fallimenti. Per questo magari ci addoloriamo perchè non abbiamo raggiunto il nostro obiettivo desiderato.
Questo accade perchè cerchiamo sempre soluzioni immediate ai nostri problemi e non pensiamo che il tempo, invece, è necessario, anche per il nostro cammino spirituale. Non ci accorgiamo che Lui provvede a tutto sia per la vita terrena che spirituale ... ma siamo così presi che non riusciamo a vedere le meraviglie del Suo Amore!
Le Sue vie non sono le nostre, i Suoi pensieri non sono i nostri pensieri.
Lui vede tutto di noi, vede la nostra vita per intero, tutti i suoi avvenimenti che, per Lui, sono tutti orientati alla Meta alla quale, giorno dopo giorno, scelta dopo scelta, Lui ci conduce, per il raggiungimento di quella Beatitudine che è Lui, il Padre!
In ogni esperienza, anche fallimentare, Lui è con noi e non ci abbandona mai.
Lui è l'Autore ed il perfezionatore della nostra fede. Lui si occupa incessantemente del nostro cammino di perfezione cristiana e ogni fatto, previsto o imprevisto, tende alla Meta. Tutte le esperienze da noi vissute, che viviamo o che vivremo sono utili e da Lui volute o permesse per il bene della nostra anima.

Siamo i Suoi piccoli amici, in Lui possiamo trovare riposo perchè Lui, Padre, ci custodisce con Amore infinito. Respingiamo i cattivi pensieri che l'accusatore insinua nelle nostre menti! I progetti del Padre per noi sono molti e sono tutti preparati con Sapienza.

Restiamo uniti a Lui e raggiungeremo la nostra Meta e quel giorno sorrideremo perchè potremo comprendere tutto quello che ora non comprendiamo.

Dio, Padre, è AMORE, ARMONIA ed è la nostra VIA PER IL CIELO!

Dobbiamo solo avere pazienza e vivere serenamente questo nostro tempo, confidando il LUI, Padre di Misericordia!

CHE QUESTO SIA PER VOI UN GIORNO


MERAVIGLIOSO CON IL PADRE!

Fonte: Dio_amore in religione

2 commenti: