martedì 4 agosto 2009

Interventi e riflessioni

In riferimento al mio ultimo post, sento il dovere di pubblicare alcune considerazioni nate dal confronto con la mia cara amica Stella che ringrazio con tutto il cuore.

Stella interviene soprattutto sulle domande di senso che proponevo nel mio post:

Chi sono io?

Cos'è la vita per me?

Qualè il mio destino?

La vita ha senso?

Perché vivo?

Ed altro....

e dice:

"Cara Marina avevo fatto un post sul senso della vita e la maggior parte dei lettori rimase sconcertata..."bella domanda", mi si rispondeva... "

Bella domanda davvero! l'importante comunque è interrogarsi. Oggi, queste domande di senso, vengono spesso soffocate: meglio non pensarci, si vive come capita e come va, va...e poi se ne vedono le disastrose conseguenze...
La prendiamo con la società di oggi, con i politici, con i giovani che non si sa quello che vogliono, con la Chiesa che non è vicina alla gente...ma non la prendiamo mai con noi stessi che viviamo in questo mondo, spesso trasportati dall'andazzo generale senza sforzarci di trovare in noi il coraggio di andare contro corrente, di invertire la marcia e cambiare strada.
Solo un profondo cambiamento interiore ci potrà consentire di trasformare questa società malata
in un mondo più umano dove tenere alti quei valori tanto essenziali per il bene comune di tutti.

In risposta Stella dice:
Marina sono d'accordo, ma finché ce lo diciamo tra di noi, tutto resta fermo...

E' vero! Per questo bisogna iniziare a trasmettere un modo di pensare diverso, e ognuno di noi non può e non deve aspettare che siano gli altri a cominciare. Diamoci da fare! In famiglia, nell'ambiente di lavoro, tra gli amici, con i nostri blog.......Non dimentichiamo che, quando ci presenteremo davanti al Signore, dovremo rendere conto del nostro vissuto e di tutti quei peccati di omissione per aver trascurato i nostri doveri di cristiani. La correzione fraterna e la testimonianza, nella carità, sono tra i maggiori impegni di ogni battezzato.
Il Signore Gesù in molte occasioni, nel Suo Vangelo, ci invita a non avere paura perché non siamo soli a dover fare tutto. Egli ci dice:” Lo Spirito di verità vi insegnerà ogni cosa”…
Forti di questo messaggio, con coraggio, affrontiamo il mondo e le sue idee, portiamo il Vangelo a tutti coloro che non lo conoscono o lo conoscono in modo sbagliato, facciamo sapere a tutti che Dio è un Padre misericordioso sempre disposto ad accogliere chi pentito fa ritorno alla sua casa, che Dio non si scandalizza mai dei nostri tanti peccati ma, con amore, ci tende la mano per farci rialzare anche quando stiamo per cadere negli abissi più profondi.

Il Dio di Gesù è un Dio che si commuove di fronte alle tante miserie umane, non è qualcuno che giudica, ma solo Qualcuno che ama in modo totale e definitivo.
Cari amici, Il Dio di Gesù Cristo è onnipotente perché è grande nell’amore per tutti noi e la sola cosa che ci chiede è di ricambiare questo Amore, poi, il resto lo fa Lui.
Affidiamoci a Maria nostra madre che ha a cuore il vero bene di tutta l'umanità e con lei preghiamo Gesù perché le tante mamme in attesa sentano nel loro cuore la gioia di essere strumenti preziosi che il Buon Dio ha scelto per continuare la sua opera di creazione.



Grazie a tutti voi per il vostro impegno con i blog. Restiamo uniti e non dimentichiamo che quando tante voci diventano un unico coro, la musica è più bella!


04 agosto, 2009

Nessun commento:

Posta un commento