mercoledì 26 agosto 2009

Confidare in Gesù


Gesù, io confido in te! Perché confido?
Perché ti credo?


Perché sei morto per me sulla croce.
Perché hai vinto la morte e il peccato.
Perché mi hai preparato il posto nella casa del Padre.
Perché mi hai fatto figlio di Dio.
Perché mi offri Te stesso.
Perché ti curi della mia salvezza.
Perché mi cerchi mentre sto errando.
Perché non ti scoraggi delle mie cadute.
Perché non vuoi che io sia perduto.
Perché ti rallegri quando ritorno a Te.
Perché Tu mi ami così come sono.
Perché Tu mai condanni.
Perché Tu perdoni.
Perché Tu mai rinunzi a me.
Perché Tu asciughi le lacrime.
Perché Tu porti la pace.
Perché in Te è la felicità.

Io confido in Te, perché Tu sei il mio Signore il mio Salvatore.

Gesù, io confido in Te,
significa che Gesù vuole essere il Signore
della mia famiglia e dei miei amici,
del mio presente e del mio futuro,
della mia educazione e del mio lavoro,
della mia buona salute e della mia malattia,
della mia carne e della mia anima,
della mia povertà e della mia ricchezza,
delle mie speranze e delle mie preoccupazioni,
del mio denaro e delle mie spese,
della mia intelligenza e della mia volontà,
dei miei occhi, orecchi, mani e piedi,
del mio modo di divertirmi, di riposarmi,
di vestirmi, di mangiare, parlare e pensare.

Gesù, io confido in Te!
Questo significa:
Che Tu sei per me Colui che decide di tutta la mia vita
Che Tu guidi tutta la mia esistenza
Che Tutto quello che faccio, lo faccio perché piaccia a Te
Che Tu sei sempre al primo posto
Che io voglio essere come lo specchio in cui gli altri vedano Te
Disponi di me secondo i tuoi divini intendimenti
Qualunque cosa mi porgerà la tua mano paterna,
l'accetterò con sottomissione, con serenità e con gioia.


Guidami, o Dio, sulle strade che Tu vuoi,
ho piena fiducia nella tua volontà, che è per me l'amore e la
misericordia stessa.
Gesù, io confido in Te, sempre, ovunque ed in tutto.
Amen.
Scritto da Antonio di "Preghiamo insieme"

3 commenti:

  1. Ho pregato insieme a te.

    RispondiElimina
  2. è molto bello questo scritto Marina, complimenti ad Antonio. Io confido nel Signore e nel Signore cercherò il suo perdono. Grazie Marina per il tuo "lavoro".

    RispondiElimina
  3. Grazie a te Stella che hai pregato con me.
    Grazie anche a te Dardo per il tuo di lavoro!
    Un caro saluto a tutti voi!

    RispondiElimina