mercoledì 5 agosto 2009

FIRMATE CONTRO LA Ru486

La Ru486 non è una medicina. Non cura alcuna malattia. Non aiuta la vita, la stronca sul nascere. La Ru486 non è amichevole nei confronti delle donne. Non realizza in alcun modo un aborto indolore, posto che sia possibile realizzarlo. E’ al contrario un sistema abortivo altamente controverso anche dal punto di vista della sua sicurezza ed efficienza clinica. Più importante ancora, la pillola abortiva tende a deresponsabilizzare il sistema medico, e a ridurlo a dispensario di veleni, e lascia sole le donne, inducendole a una sofferenza fisica e psichica prolungata e domestica, molto simile alle vecchie procedure dell’aborto clandestino. Per queste ragioni etiche siamo contrari alla pillola Ru486 e alla sua introduzione in Italia, anche perché la sua utilizzazione è incompatibile con le norme della legge 194/1978. E pensiamo che occorra fare di tutto, ciascuno nelle forme pertinenti il proprio ruolo, per impedirla.

Lucetta Scaraffia
Roberto Formigoni
Giuliano Ferrara

9 commenti:

  1. Cara Marina, firmando pensi che si possa tornare indietro?

    RispondiElimina
  2. Cara Stella, non lo so! Ma so di certo che se non facciamo niente le cose rimangono di sicuro come stanno adesso. Almeno avremo tentato!

    RispondiElimina
  3. Marina penso che è giusto cominciare così, anche perchè se ci arrendiamo subito, avremmo solo avallato questo scempio: tentar non nuoce.Ma dove si può firmare?

    RispondiElimina
  4. Certamente!

    Mi chiedo come mai altri blog religiosi non si facciano avanti per collaborare.
    Io ho tentato di contattarli, ma dopo poco tempo sono spariti, e questo mi procura sfiducia.

    RispondiElimina
  5. Caro Angel, cercherò di informarmi su dove si possa firmare. Intanto cerchiamo di collaborare tra di noi con i nostri blog. Io ho anche pensato di recarmi in Diocesi e proporre la raccolta delle firme. Spero di essere ascoltata. Comunque su facebook passano tante informazioni a riguardo.
    Grazie angel!!!

    RispondiElimina
  6. Cara Stella, purtroppo ho notato che può succedere che chi è titolare di un blog può peccare di individualismo. Ma non voglio di certo fare polemica!
    Intanto ringrazio voi che siete sempre così assidui nella collaborazione e nel lasciare i vostri preziosi commenti! Confidiamo un pò di più nel buon Dio e diamoci da fare!
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  7. Lungi da me polemiche...assolutamente!
    Abbiamo bisogno di esempi tangibili...per essere credibili, mi sono spiegata meglio?

    RispondiElimina
  8. Non volevo dire che fai polemiche! La cosa era rivolta soprattutto a me che stavo entrando troppo nei particolari.
    Comunque hai ragione! Abbiamo bisogno di testimoni credibili, altrimenti non si va da nessuna parte. Intanto cominciamo noi ad essere autentici....
    Un saluto e buona giornata!

    RispondiElimina
  9. Buona giornata a te Marina, con un bacio!

    RispondiElimina