mercoledì 1 luglio 2009

Luglio, mese del preziosissimo sangue di Gesù


Carissimi! Inizia oggi il mese di Luglio, che la tradizione popolare dedica alla contemplazione del Preziosissimo Sangue di Cristo, mistero insondabile di amore e di misericordia. Il Sangue di Cristo è la prova inconfutabile dell'amore del Padre celeste per ogni uomo, nessuno escluso. Tutto questo è stato ben sottolineato dal Beato Giovanni XXIII, devoto al Sangue del Signore fin dall'infanzia, quando in famiglia ne sentiva recitare le speciali Litanie. Eletto Papa, scrisse una Lettera apostolica per promuoverne il culto (Inde a primis, 30 giugno 1959) invitando i fedeli a meditare sul valore infinito di quel Sangue, del quale "una sola goccia può salvare tutto il mondo da ogni colpa" disse Tommaso d'Aquino, in virtù dei meriti infiniti che gli conferirono l'unione con la Persona divina del Verbo. E fu un fiume che si spanse sulla terra dal Golgota e che si riversò dal Cuore aperto dalla lancia del soldato romano per manifestarci l'ardore del suo infinito Amore.
Giovanni Paolo II 1 Luglio 2001


Preghiera

O piaghe, o Sangue prezioso del mio Signore, che io ti benedica in eterno.
O amore del mio Signore divenuto piagato ! Quanto siamo lontani dalla conformità alla tua vita.
O Sangue di Gesù Cristo, balsamo delle nostre anime, sorgente di ogni misericordia, fa che la mia lingua imporporata di sangue nella quotidiana celebrazione della Messa, ti benedica adesso e sempre.
O Signore, chi non ti amerà ?
Chi non arderà di affetto verso di te ?
Le tue piaghe, il tuo Sangue, le spine, la Croce: il Divin Sangue in particolare, versato fino all'ultima stilla, con quale voce eloquente grida al mio povero cuore !
Poiché tu agonizzasti e moristi per me e per salvarmi, io darò se occorre, anche la vita, perché giunga al possesso beato del cielo.
O Gesù, sei stato fatto per noi redenzione.
Dal tuo costato aperto, arca di salute, fornace di carità, uscì sangue ed acqua a ricordo del bene dei sacramenti e della tenerezza del tuo amore, o Cristo, che ci hai amato e lavato nel tuo Sangue !
Anima di Cristo santificami.
Corpo di Cristo, salvami.
Sangue di Cristo, inebriami.
Acqua del costato di Cristo, lavami.
Passione di Cristo, confortami.
O buon Gesù, esaudiscimi.
Dentro le Tue piaghe nascondimi.
Non permettere ch’io mi separi da Te.
Dal nemico maligno difendimi.
Nell’ora della mia morte chiamami.
Fa’ ch’io venga a Te, a lodarti con i Tuoi santi, nei secoli dei secoli. Amen.
PADRE NOSTRO

8 commenti:

  1. Ciao Marina, grazie per le preghiere che posti.
    Mi sono utilissime!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Stella, che mi sei così vicina!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. RINGRAZIAMO OGNI MOMENTO IL NS SIGNORE CHE CON IL SANGUE E LA SUA DOLOROSA CI HA REDENTO E SALVATO GRAZIE GESU' PER QUESTO E PER TUTTO SIA NEL NOME DEL PADRE CHE MI HA CREATO AL FIGLIO CHE MI HA SALVATO ED ALLO SPIRITO SANTO CHE MI HA SANTIFICATO GRAZIE GESU' AMEN FULVIO DI NAPOLI 4.7.09

    RispondiElimina
  4. Grazie Fulvio per la tua bella preghiera!
    Un saluto!

    RispondiElimina
  5. Vi chiedo preghiere per la mamma che per un cancro è ricoverata in ospedale in fase terminale...Aiutatemi a pregare per la guarigione secondo la volo tà di Dio Padre, amen!

    anna maria

    RispondiElimina
  6. Cara Anna Maria,
    affidiamo tua mamma al Preziosissimo Sangue di Gesù che sulla croce l'ha versato tutto per amore nostro. Coraggio sorella! Ricorda le parole di Gesù nell'orto degli ulivi:" Padre allontana da ma questo calice , però sia fatta la tua volontà e non la mia".
    Un abbraccio grande, grande!!!

    RispondiElimina
  7. E' bellissimo sapere che nel mondo ci sono persone di cuore e spirito cristiano vero. Dio è tutto e proprio noi dobbiamo e possiamo gridarlo al mondo intero. Calorosi abbracci!

    DARIO

    RispondiElimina
  8. Grazie caro Dario! Dio è veramente tutto ciò di cui abbiamo veramente bisogno!
    Un saluto e...torna a farmi visita!!!

    RispondiElimina