venerdì 17 luglio 2009

I migliori auguri a Sua Santità per una pronta guarigione


Vacanze all'insegna della sofferenza per il Santo Padre.

Proprio questa mattina, in val D'Aosta, nella sua camera da letto, Benedetto XVI scivolando, ha riportato una frattura scomposta al polso destro. Nonostante ciò, padre Lombardi ci informa che il Santo Padre ha regolarmente celebrato la Santa Messa e poi è stato accompagnato al pronto soccorso dove gli hanno immobilizzato il polso senza escludere la possibilità di dover intervenire chirurgicamente. Infatti, nel pomeriggio, il Papa è stato operato: il chirurgo assicura che l'intervento è andato bene e il Pontefice potrà tranquillamente tornare a suonare il piano, a scrivere e ad avere pieno possesso dei movimenti della mano destra.
Con questo mio scritto voglio esprimere al Santo Padre i miei migliori auguri per una pronta guarigione e tutto il mio affetto per quella guida così preziosa che egli è per tutti noi, pecorelle qualche volta smarrite, di cui abbiamo tanto bisogno perché nella sua persona noi vediamo Gesù che ci accompagna con amore all'incontro con il Padre celeste.
Invito tutti gli amici del blog a pregare per Benedetto XVI perché in questa situazione di sofferenza, anche se non grave, Egli possa sentirsi sostenuto dalle cure amorevoli di Maria e da tutti noi che gli vogliamo bene.
Grazie!




2 commenti:

  1. mi unisco volentieri alle preghiere. Bello il tuo post, saluti A

    RispondiElimina
  2. Grazie Aliza! E' un piacere averti come mia lettrice.
    Saluti!

    RispondiElimina