sabato 25 aprile 2009

Una comunità in festa



Cari amici, in questo giorno, sento il bisogno di condividere con voi un grande momento di gioia per l'ordinazione sacerdotale del mio carissimo amico fra Luciano Genga, al quale rivolgo i miei più calorosi ed affettuosi auguri per il ministero che si accinge ad esercitare.

Carissimo fra’ Luciano,
il tuo sacerdozio è sicuramente frutto della "Grazia di Dio"e della tua risposta alla chiamata dello Spirito Santo.
Crediamo con orgoglio che il tuo"eccomi, sia fatta la Tua e non la mia volontà"sia nato in terra fertile e cresciuto con il prezioso contributo degli ambienti educativi che ti hanno formato come uomo e come cattolico.
La tua famiglia innanzitutto, la Parrocchia, le Comunità Francescane che hai frequentato e che ti hanno aiutato a crescere.
"La pianta si riconosce anche dai suoi frutti".
La tua vocazione sacerdotale è per tutti noi un dono prezioso del buon Dio.
Caro fra’ Luciano vai, fatti la tua strada e porta Cristo nel cuore della gente che incontrerai lungo il cammino.
Che la pace del Signore sia sempre con te.
Marina

Fra Luciano Genga sarà ordinato sacerdote dal vescovo di Macerata, mons. Claudio Giuliodori, oggi 25 aprile, alle ore 17 nel santuario del Santissimo Crocifisso di Treia. Padre Luciano celebrerà la Messa Novella domenica 26 aprile alle ore 11,30 nello stesso santuario. Fra Luciano, 43 anni, nato a Treia, dell’ordine dei Frati Minori francescani, ordinato diacono lo scorso 4 ottobre, è stato nel convento di Jesi per quattro anni, dopo essere stato vigile del fuoco per dieci anni fino alla chiamata del Signore. “A un certo punto – ricorda fra Luciano – il Signore mi ha fatto capire che dovevo fare qualcosa in più, ho sentito che mi chiedeva di più ed ecco che è arrivata la chiamata definitiva. Ora sto vivendo una felicità piena”.


6 commenti:

  1. Mi unisco alla gioia di padre Luciano (anche se non lo conosco) per la sua Ordinazione Sacerdotale! Dio benedica lui e la sua famiglia! Auguri di vero cuore.
    Scarlet

    RispondiElimina
  2. Un sincero augurio di cuore a Fra Luciano. Possa lo Spirito Santo illuminarlo sempre nel suo cammino e renderlo testimone efficace ed affascinante di Cristo per ogni uomo (ne abbiamo tutti quanti bisogno)che lo possa incontrare.

    RispondiElimina
  3. Grazie amici per aver condiviso la gioia di Padre Luciano e la mia, come sua amica.
    E' stata una cerimonia molto bella ed emozionante (ho pianto per la gioia).Padre Luciano è un grande dono di Dio per tutta la comunità, soprattutto per i giovani che lui segue con tanto entusiasmo.

    RispondiElimina
  4. Auguri fra Luciano,un grande dono per la comunità di Treia e per la Diocesi tutta...

    RispondiElimina
  5. Grazie Marco per aver visitato il mio blog e per aver lasciato un tuo commento.
    Buona giornata!

    RispondiElimina