martedì 19 gennaio 2010

Intervento al post sulla tutela della vita

Riferendomi al post precedente, ecco a voi un intervento  significativo  dell'amica  Luisella che ringrazio per la sua importante testimonianza.

Luisella ha detto...
Comprendo pienamente il dolore e la difficoltà di quei genitori che si sono rivolti ad un Tribunale, ma non condivido la scelta. Anche io sono madre (a 31 anni) di un bimbo SPECIALE, morto a 5 mesi e mezzo di VITA per una gravissima patologia genetica (1 caso su 200.000) e nonostante il dolore sconvolgente che questo lutto ha provocato non riuscirei a scegliermi un figlio...E devo dire grazie proprio al mio piccolino per questo, perchè scegliere di avere un figlio sano sarebbe un pò come rinnegare quella vita che lui ha vissuto, seppur breve ma intensa e traboccante di amore, nonostane la sofferenza fisica.

Un figlio è DONO, assolutamente, e proprio per questo a mio parere va accettato così com'è, senza limitazione di nessuna sorta. E per il futuro? Ecco qui entra in gioco la paura...cosa fare? Intanto prendersi il tempo giusto per riflettere, fermarsi, elaborare il lutto come nel nostro caso, tornare a guardare quegli occhi che hanno DONATO amore a chiunque li ha incontrati e da lì ripartire.
Luisella

Testimonianza davvero commovente! Come si può rimanere indifferenti di fronte a tanto dolore ma anche a tanto AMORE? Noi siamo stati creati per l'AMORE, per donare AMORE a tutti, in modo incondizionato...Come si fa a decidere che tipo di figlio/a amare? Come dice Luisella, un figlio è un DONO da accettare così com'è... perché il Buon Dio accetta ognuno di noi e ci ama così come siamo. E noi siamo tutti PERSONE con una dignità che nessun altro essere vivente ha.
 Grazie ancora a Luisella!

4 commenti:

  1. Luisella, grazie di questa testimonianza d'amore.

    RispondiElimina
  2. E' veramente bella la testimonianza di Luisella e immagino il dolore che ha vissuto e che vive. Ma un figlio non si sceglie come un maglione o un'automobile.. Un figlio è un dono che va semplicemente accolto e accompagnato sulla strada della vita, e non una paga al nostro egoismo. Un caro saluto.

    RispondiElimina
  3. Grazie a voi amici cari, sostenetemi con le vostre preghiere...e sosteniamo e incoraggiamo questa VITA. Un abbraccio...

    RispondiElimina
  4. La tua testimonianza è molto preziosa per tutti noi e per chi avrà la fortuna di leggerla. Grazie lo dobbiamo dire noi a te, con tutto il cuore, per il coraggio che hai avuto e che hai.
    Un carissimo saluto!

    RispondiElimina