sabato 27 giugno 2009

Anno sacerdotale giugno 2009-2010

Carissimi,
il 19 giugno è iniziato l'anno sacerdotale voluto da Benedetto XVI in ricordo del Santo Curato d'Ars, patrono di tutti i parroci.
In attesa di completare la preparazione del post a cui sto pensando da tempo, propongo una bella e significativa preghiera che Gesù stesso ha dettato a Santa Faustina Kowalska per la Chiesa ed i sacerdoti. Ne consiglio a tutti la recita quotidiana perché tutti siamo Chiesa e tutti abbiamo bisogno di santi sacerdoti che riaccendano nei nostri cuori il desiderio di Dio.

"O mio Gesù, Ti prego per tutta la Chiesa, concedile l’amore e la luce del Tuo Spirito, dà vigore alle parole dei sacerdoti, in modo che i cuori induriti si inteneriscano e ritornino a te, Signore.
O Signore, dacci santi sacerdoti; Tu stesso conservali nella santità.
O Divino e Sommo Sacerdote, la potenza della Tua Misericordia li accompagni ovunque e li difenda dalle insidie e dai lacci del diavolo, che egli tende continuamente alle anime dei sacerdoti.
La potenza della Tua Misericordia, o Signore, spezzi ed annienti tutto ciò che può oscurare la santità dei sacerdoti, poiché Tu puoi tutto". Amen
Tratta dal diario di Santa Faustina Kowalska

2 commenti:

  1. Si Stella, preghiamo Gesù perché ci ascolti e ci guidi sempre verso di Lui, soprattutto i sacerdoti.
    Un caro saluto!!!

    RispondiElimina