giovedì 10 settembre 2009

Fare la volontà di Dio



Cari amici, il post che propongo quest'oggi  ha lo scopo di dare sostegno e conforto a  tutti coloro che si trovano a vivere situazioni di sofferenza.
In  momenti di grandi difficoltà si è portati a sentirsi soli e abbandonati anche da Dio. Ma il Signore Gesù ha detto:" Chi vuole venire dietro di me, prenda la sua croce e mi segua". E' proprio questa croce che spesso rifiutiamo perché ci porta a cadere e a farci anche tanto male, ma dimentichiamo che sulla croce prima di noi ci è salito Gesù stesso in totale obbedienza alla volontà del Padre. Per noi, vedere nella sofferenza la volontà di Dio, è molto difficile perché la nostra umanità ci porta a desiderare soltanto le cose belle.
 Noi tutti siamo stati creati per la gioia eterna che raggiungeremo pienamente soltanto quando saremo in Paradiso. Ma anche qui, in questa terra, possiamo già fare esperienza della vita beata  se ci convinciamo che Il Signore Gesù cammina con noi e ci aiuta a compiere la volontà di Dio. La sofferenza  ha sempre uno scopo preciso: quello di aprire le porte del Paradiso  a noi, ai nostri cari, agli amici  se riusciamo a portare la croce anche per loro e per tutte quelle anime bisognose di misericordia.
Preghiamo  insieme a  Santa Faustina che di sofferenze e difficoltà ne ha incontrate tante, ma le ha tutte superate per il suo grande amore a Gesù e per tutti i peccatori.

Preghiera di Suor faustina del 3 settembre 1937
O Gesù, disteso sulla croce, Ti supplico, concedimi la grazia di adempiere fedelmente la santissima volontà del Padre Tuo, sempre, ovunque ed in tutto. E quando la volontà di Dio mi sembrerà pesante e difficile da compiere, Te ne supplico, Gesù, scenda allora su di me dalle Tue Piaghe la forza ed il vigore e le mie labbra ripetano: «Signore, sia fatta la Tua volontà ». O Salvatore del mondo, amante dell'umana salvezza, Tu che fra i tremendi dolori del Tuo supplizio Ti sei dimenticato di Te stesso ed hai pensato alla salvezza delle anime, o Gesù pietosissimo, concedimi la grazia di dimenticare me stessa, in modo che viva totalmente per le anime, collaborando con Te all'opera della salvezza, secondo la santissima volontà del Padre Tuo...

4 commenti:

  1. Io devo davvero ringraziarti perchè ci hai dato per prima la possibilità di scoprire questa figura così semplice, umile e devota al Signore. Suor Faustina può davvero essere per noi un esempio da cui imparare e devo dire che dopo aver letto le prime pagine, mi ha dato una carica in più per migliorare.
    Ti dico ancora grazie e ti saluto affettuosamente!

    RispondiElimina
  2. Suor Faustina è davvero un esempio per tutti noi. Ho scoperto questa figura di santità grazie ad una mia amica che stava leggendo il suo diario... Ho cominciato a leggerlo anch'io e ne sono rimasta molto toccata.
    Ritornerò a proporre altre pagine del diario di santa Faustina con la speranza che sempre più persone vengano a conoscenza di quanto è grande la Misericordia di Dio...
    Grazie Angel! Un saluto affettuoso anche a te!!!















    Grazie Angel!Un saluto affettuoso anche a te!!!

    RispondiElimina
  3. Oggi la Chiesa festeggia Santa Faustina. Preghiamola affinchè possa intercedere per tutte le famiglie in difficoltà.
    Santa Faustina aiutaci sempre a fare la Volontà di Dio.

    RispondiElimina
  4. Grazie per averlo ricordato. Preghiamo santa Faustina perché invochi per noi la misericordia di Dio.
    Un saluto!

    RispondiElimina