sabato 7 maggio 2011

“Tu, Dio, mi desideri”



(Ti parla Gesù con le parole di un monaco)

“Ti prego, amati!
Accogli te stesso con bontà!
Te lo chiedo io, Gesù.
Amati, guardati come io ti guardo, con gioia.
Ricevi te stesso come persona, come spirito, il cui valore costa il mio sangue.
Considerati dono, dono da mettere tutto, così com’è, al servizio. Amati!
E’ importante! allo specchio ammira i tuoi occhi, a cui ho dato luce, aiutato da chi ti generò.
Gioisci del tuo corpo, abitazione del mio Spirito, dal battesimo, in poi.
Sii contento del tuo nome.
Lo uso per chiamarti, per stringerti a me, per parlare alla tua coscienza.
Prendi coscienza, tira fuori dal tuo tesoro (che ti ho consegnato) tutte le tue bellezze, le tue doti, le capacità, le qualità. le competenze.
Ti ritroverai immerso, sommerso. Esulta!
Riconosciti grande, per mio merito.
E poi abbraccia la tua storia, i tuoi singoli momenti.
E’ la tua storia
E’ la nostra storia;
-“Mia”, perché io ti conducevo, o ti attraevo;
-“Tua”, perché è la tua vita, sono le tue esperienze.
Vedila nella sua realtà, senza manipolazioni, o finzioni.
Sii sincero con te stesso.
Riconosci il dono di tanti avvenimenti positivi dentro la tua vita.
Non aver paura di domandarti misericordia per le tue cose brutte.
Ma pure: accettati, perdonati, amati.
Non punirti! solo: convertiti.
non essere spietato nel rinfacciarti le colpe.
anzi, una volta pentito, sappi che io ho ancora bisogno di te;
rafforza i tuoi fratelli nella fede.
Sii generoso nel perdono.
Cancella miserie, inadempienze, cadute. le ho già cancellate io, morendo .
Guarisciti con la speranza. Io so trasformare tutto in grazia: anche di un’acqua sporca, di fogna, io so fare acqua pulita per la mia mensa.
Non scoraggiarti! Non rattristarti!
Fa scendere sul tuo passato la compassione, la tenerezza di mia Madre.
sul tuo futuro voglio spalancarti la mia pace, la riconciliazione non solo con te, ma con tutti.
Non avere paura: tu per me, vali più di tanti passeri.
allora, allarga il tuo cuore, pensando a te stesso. Tu mi sei prezioso più che mille tesori.
La tua “notte” finirà!
Coraggio: dietro ogni nube nera, resta sempre intatto tutto lo splendore del sole del mio amore per te.
te lo assicura uno che ti ama da morirne.
Gesù

P.S.
Dimenticavo: se vuoi continuare ad ascoltarmi e anche a parlarmi, ti do i tre miei indirizzi più sicuri:
1-      La mia Parola (la Bibbia).
2-      La mia Chiesa (cerca) un sacerdote.
3-      I tuoi fratelli: soprattutto chi soffre, o ha bisogno di te.
Io preferisco abitare tra le povera gente.
Fidati: io mi lascerò sempre incontrare da chi mi cerca con cuore sincero. E sentirai in te il dono della mia pace, quella che il mondo irride, ma che rapir non può. A presto.
(Cioè, quando vuoi tu, ma…non aspettare troppo tempo!).


2 commenti:

  1. E'untesto che contiene grandi verità,e che ho letto con commozione.

    RispondiElimina
  2. Concordo in pieno Costantino!
    Buona domenica!!!

    RispondiElimina